Vacanza in Salento? Prenota la tua esperienza turistica: scopri Sal-is

Da sempre. attraverso il nostro lavoro, condividiamo con voi l’amore che ci lega alla nostra terra. Ma volevamo fare di più. Così, abbiamo pensato di realizzare un portale che raccogliesse una serie di idee, spunti e “meraviglie” da offrire a chi progetta una vacanza in Salento

A maggio 2021, finalmente, prende forma Sal-is, il portale dedicato al turista-viaggiatore che vuole immergersi nella vita salentina. 

Vivi il nostro Salento

Nello scenario generale italiano, il Salento occupa un ruolo di privilegio rispetto alle altre regioni non solo per la sua posizione geografica ma anche per cultura, storia, folklore e tradizioni eno-gastronomiche. Queste peculiarità, oltre al clima mite durante tutto l’anno, fanno del Salento una terra di forte attrattiva. Il turismo è sicuramente il settore più fiorente che si evolve di anno in anno offrendo a turisti italiani e stranieri prospettive di vacanza nel Salento con una vasta offerta di servizi e strutture di eccellenza.

Sal-is non vuol essere un portale turistico come tanti ma vuol essere l’opportunità di immergersi completamente nella realtà salentina per scoprire luoghi e tradizioni di questa terra che acceca e incanta per il suo splendore. Ciò che desideriamo è farvi immergere poco a poco negli usi e costumi locali. Non dovete consumare frettolosamente, ma scoprire e gustare lievemente ogni aspetto nuovo che esplorate. Non siate frettolosi con la nostra terra, andate lentamente, abbiatene cura, rispettate i luoghi e la gente che incontrate e riceverete altrettanta cura e rispetto.

Vacanze in Salento: l’offerta che Sal-is ha pensato per voi

Sal-is racchiude tutto ciò che più amiamo del Salento in una nuova filosofia e idea di offerta turistica territoriale. Attraverso il portale potrete prenotare esperienze gastronomiche con chef che si cimenteranno a declinare l’offerta del “gusto” locale in varie forme facendovi vivere un’esperienza culinaria contemporanea ma con un profondo legame con i piatti e gli ingredienti della tradizione.

Potrete fare nuove esperienze e partecipare attivamente al folklore locale grazie a gruppi di artisti che mettono la loro arte, il loro talento e vocazione a disposizione di chi vuol immergersi nelle tradizioni popolari del Salento che fanno parte di una cultura identitaria molto forte che comprende anche l’artigianato. Scoprirete botteghe di artisti visionari e avrete modo di comprendere la visione di estetica e la ricerca di armonia con ciò che ci circonda che accompagna ogni opera d’arte e quell’intima sacralità che accompagna l’artista salentino nel concepire un’opera d’arte.

Se avete scelto il Salento come meta del vostro viaggio avete scelto anche il mare! Per questo abbiamo pensato di dedicare delle offerte a chi vuole immergersi nelle limpide acque salentine.

Per soggiornare abbiamo scelto due tra le masserie più belle del Salento: Masseria Stali, luogo dove tradizione e innovazione si fondono alla perfezione. Qui potrete vivere esperienze di vita locale e partecipare a corsi di cucina e degustazione, corsi di degustazione olio, immergervi nella natura e rilassarvi con lezioni di pilates oppure visitare un frantoio ipogeo. 

Completa la nostra offerta Masseria Giamarra, unica nel suo genere. Ristrutturata nel rispetto dei luoghi e dei materiali. Qui vivrete un’esperienza straordinaria che vi riporterà indietro nel tempo facendovi respirare l’aria degli antichi borghi salentini.

Un’offerta di viaggio completa che vuol proporre un ponte con la filiera agroalimentare in modo da costruire una proposta su misura di viaggio alla scoperta del salento più autentico.

Avete scelto la vacanza in SalentoSal-is è la scelta giusta per pianificare il vostro viaggio. Il nuovo portale dedicato a chi vuol assaporare il Salento immergendosi nella realtà del territorio. Per informazioni scrivici o telefona al numero +39 388 4448001.