Estate 2020 in Salento in sicurezza: gli eventi

Sicurezza è la parola d’ordine per questa estate 2020 in Salento, iniziata in sordina e che pian piano sta prendendo quota. Il nostro Salento per fortuna è una delle mete più sicure e dunque preferite di questa estate che ci vede coinvolti nel difficile compito di assicurare a tutti una vacanza in piena tranquillità.

Grazie alla nostra tenacia di gente che ha sempre lottato per affermare questa terra e renderla unica e preziosa, siamo riusciti ad organizzare molti eventi in sicurezza.

Dalle sagre alle mostre ecco cosa ti aspetta in Salento

Giugno e Luglio non sono stati a pieno regime come eventi ma ad Agosto vi sono in programma eventi da non perdere assolutamente.
Iniziamo subito dal palato con il Mercatino del Gusto di Maglie che si svolge come ogni anno a Maglie dal 1 al 5 Agosto e offre la possibilità di degustare i migliori prodotti del territorio salentino e pugliese.

Il 2 e 3 Agosto invece vi porto a Zollino alla Sagra delle sceblasti sempre per rimanere in tema di palato! Ma sapete cosa è la sceblasti? E’ un pane condito tipico del paese di Zollino e si realizza ancora oggi seguendo un’antica ricetta della tradizione culinaria locale. Un’esperienza gastronomica da non perdere!
Il 10 Agosto invece si svolge a Cannole la tradizionale Sagra della municeddha. Cucinate in tanti modi diversi, le municeddhe vengono servite con buon vino e accompagnate da musica locale.

Se invece volete immergervi nella cultura, ecco un elenco delle mostre attive in giro per il Salento:

  • “Clown” la mostra di Franco Baldassarre presso il Castello Aragonese e il Lungomare degli Eroi di Otranto,
  • “Fellini in scena! Fotografie di Franco Pinna” al Castello Volante di Corigliano d’Otranto,
  • “Libere di…VIVERE”: la rassegna di Global Thinking Foundation a Castro, visionabile anche in modalità virtuale con un tour in 3D sul sito liberedivivere.com

Godiamoci questa estate in “sicurezza”

Abbiamo lavorato duramente per fa sì che questi eventi e molti altri ancora che qui non riesco ad elencare tutti, si svolgessero in sicurezza e per dare l’opportunità a chi di voi sceglierà il Salento come meta vacanziera di questa estate 2020 di poter vivere momenti musicali o della tradizione gastronomica in piena sicurezza. Sta anche però al buon senso di tutti quanti e al rispetto reciproco, far sì che tutto si svolga nel migliore dei modi.

Come sempre rinnovo l’invito di venire a trovarmi a Masseria Giamarra, dove potrete trascorrere giornate circondati dalla natura a pochi passi dal mare e dagli eventi più significativi.

Claudia